INTERCONNESSIONE AI SISTEMI GESTIONALI DI FABBRICA

Scopri come il concetto di “interconnessione” è fondamentale per una gestione smart del processo produttivo e per la pianificazione oculata delle strategie di lavoro.

NON SOLO UN REQUISITO PER USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI

Con “interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica” si intende il mettere le macchine o gli impianti nelle condizioni di scambiare informazioni tra loro o con i sistemi interni aziendali, siano questi gestionali o di monitoraggio e/o controllo, attraverso determinati protocolli di comunicazione, ad esempio il TCP/IP.

Il passaggio ad una gestione in industria 4.0 è però innanzitutto culturale. Significa sorpassare una realtà frammentata in cui macchine e impianti, spesso di produttori diversi e ognuna con il suo software proprietario, non “parlano” tra loro e con i software di gestione fabbrica.
Significa non avere più  dati sconnessi, su piattaforme differenti, difficili se non impossibili da analizzare.

Avere dati utili e interpretabili significa invece capire dove sono i colli di bottiglia e le inefficienze del mio processo, e avere quindi gli strumenti necessari per pianificare strategie di ottimizzazione,crescita e riduzione dei costi di produzione.

UN PORTALE UNICO

Immagina ora un portale unico, che si interfaccia con il tuo gestionale e “parla“ con tutti i differenti software proprietari presenti, raccogliendo così i dati di tutte le tue macchine e presentandoteli in maniera chiara e semplici in un’unica dashboard.
Potrai avere così sotto controllo ogni aspetto del tuo impianto e individuare subito le inefficienze del tuo processo produttivo, adottando le giuste misure per risolverle.
Di conseguenza migliorerai efficienza, sicurezza e produttività della tua azienda, andando anche i ridurre i costi di produzione.
Questo portale esiste già, si chiama Q-PORTAL !

interconnessione transizione 4.0 , interconnessione industria 4.0 cava, incentivi fiscali 4.0 cave
revamping 4.0, revamping impianto frantumazione

VUOI SAPERNE DI PIÙ RIGUARDO Q-PORTAL?

Q-PORTAL è un sistema di gestione fabbrica totalmente in-cloud in grado di interfacciarsi anche con software proprietari già presenti sulle macchine e sugli impianti.  Il software ti permette di soddisfare il requisito di interconnessione, che è spesso il tassello mancante per poter accedere agli incentivi del piano TRANSIZIONE 4.0

POWERED BY MA-ESTRO

INTERCONNESSIONI

+ 0

ESEGUITE

CLIENTI SODDISFATTI

0 %

AD OGGI

ANNI DI ESPERIENZA

0 +

AL VOSTRO SERVIZIO